Skiathos

Tra natura selvaggia e turismo di nicchia

Ideale se hai nella media budget - Il colore del mare è Smeraldo

viaggia da solo Logo Rock In Greece Logo Rock In Greece Logo Rock In Greece Logo Rock In Greece
è in coppia Logo Rock In Greece Logo Rock In Greece Logo Rock In Greece Logo Rock In Greece Logo Rock In Greece
ha figli piccoli Logo Rock In Greece Logo Rock In Greece Logo Rock In Greece Logo Rock In Greece
ha figli adolescenti Logo Rock In Greece Logo Rock In Greece Logo Rock In Greece Logo Rock In Greece
è over 60 Logo Rock In Greece Logo Rock In Greece
è naturalista Logo Rock In Greece
è amante della natura Logo Rock In Greece Logo Rock In Greece Logo Rock In Greece Logo Rock In Greece
è sportivo Logo Rock In Greece Logo Rock In Greece Logo Rock In Greece Logo Rock In Greece
viaggia con amici Logo Rock In Greece Logo Rock In Greece Logo Rock In Greece Logo Rock In Greece

La nostra guida di Skiathos dal diario della nostra vacanza

Skiathos

Skiathos per diversi anni è stata la nostra isola preferita, seconda solo a Kos anche se per altre ragioni. Skiathos è un’isola strana; da un lato molto, forse troppo, commerciale e dall’altro molto selvaggia. Una linea sottile di odio e amore, tra spiagge affollate e quelle deserte, tra resort a 5 stelle e villette nascoste nella natura, tra taverne alla mano e ristoranti gourmet, tra navi a tre alberi e caicchi di pescatori. È un’isola che vive due vite parallele che convivono alla perfezione.

A Skiathos si respira l’aria delle vaste pinete, che ne fanno un vero paradiso naturalistico, con ampie aree protette a ridosso delle spiagge. Skiathos è sicuramente da visitare, ma più che altro è da scoprire lasciandosi trasportare non solo dal suo lato borghese, ma soprattutto da quello selvaggio, dove la natura vive quasi sempre in perfetta armonia con l’uomo. Consiglia ama quest’isola per le sue spiagge dal mare cristallino e per la sua cucina tradizionale.

Adora, Bourtzi, unico locale presente sull’isoletta della città di Skiathos con vista sul mare, ama l’insalata di polpo di Milos ed i tramonti di Mandraki accompagnati sempre dal gusto del vino della casa di Melopi proprietaria della vecchia taverna; ma più di ogni altra cosa ama la spiaggia di Ligaries nel mese di giugno: un paradiso in terra. Io, invece, adoro le cavalcate in quad per le strade di montagna, i sentieri nelle pinete e lo snorkeling alla ricerca di orate e dei tanti ricci di mare, soprattutto a Ligaries...

tutto ciò mentre Consiglia si gode la tranquillità del mare e del sole. Skiathos è un’isola verde adatta a chi ama le passeggiate di montagna con i suoi innumerevoli sentieri, gli sport acquatici, le cavalcate sullo sterrato, i sentieri in mountain bike, il completo e avvolgente relax. È adatta a tutti: dalle famiglie, alle giovani coppie fino ai piccoli gruppi di amici che non amano l’eccessiva confusione.

È un’ isola per tutti, vi consigliamo vivamente di visitarla anche solo come “base” da cui ammirare il patrimonio naturale incontaminato delle Sporadi. Skiathos può ritenersi attraente non solo per il mare ma anche per la sua vivace vita notturna.

Negli ultimi anni, infatti, alcune zone dell’isola si sono trasformate, soprattutto dopo la crisi greca e l’arrivo degli investimenti italiani e tedeschi, in piccole Ibiza dai costi molto alti e dai servizi esclusivi: un esempio tra tutti è la zona di Banana Beach e il parco ville di lusso.  In spiaggia si può sempre accedere, unicamente a piedi, ma vecchie e pittoresche taverne e bar sono state sostituite da strutture luxury.

Vi segnaliamo, inoltre, che nel mese di agosto c’è una forte affluenza di turisti, vi consigliamo quindi, se potete di optare per altre settimane nel periodo estivo.

I nostri amici su Skiathos

Giorgia

Ufficial Friend - Booking - Rental - Restaurant

La nostra guida per Skiathos

logo-apple-store.png (30 KB) png-transparent-google-play-mobile-phones-google-search-google-text-logo-sign.png (30 KB)

Scarica la nostra app guida turistica gratuita



Guida di Skiathos: Informazioni generali




La nostra Guida di Skiathos su Instagram


La nostra Guida per l'Isola di Skiathos